Visita il mio profilo su Doctolib
Sono specializzata in Pediatria dal 1991; nel corso della mia formazione specialistica mi sono occupata di auxologia e endocrinologia pediatrica; ho lavorato come pediatra ospedaliero prima di dedicarmi alla pediatria di famiglia.
Il mio compito è pertanto la cura del bambino, che non è un piccolo adulto ma richiede una competenza specifica e un approccio diverso; è anche per questo che ho cercato di ampliare la mia “cassetta degli attrezzi” con competenze che vanno oltre la medicina accademica, quali l’omeopatia clinica , l’omotossicologia, la floriterapia di Bach e la fitoterapia, in un’ottica di medicina integrata.
Ho inoltre approfondito con interesse gli aspetti della nutrizione, in particolare per l’approccio al grande problema dell’obesità infantile e a sostegno di chi vuole seguire un’alimentazione vegetariana e vegana in modo corretto anche per i propri bambini.
Questa mia visione “olistica” mi permette di occuparmi di salute piuttosto che di malattia. Per questo, partendo dal primo giorno di vita del bambino, ritengo importante costruire nel suo organismo solide basi per una buona prevenzione, anche con l’uso di rimedi naturali, alimentazione corretta e quant’altro sia utile per il benessere fisico, psichico e emozionale del bambino, ricorrendo al farmaco solo quando veramente necessario.
Credo fermamente nell’ascolto verso la persona e ho l’entusiasmo di scoprire e approfondire sempre nuove modalità di aiuto al paziente.